Case dal bianco abbacinante e finestrelle azzurre, cupole, stradine che si intrecciano in un piacevole labirinto decorato da cascate di coloratissime buganvillee e mare cristallino, gli inconfondibili segni particolari delle Cicladi. Tante isole così vicine tra loro eppure tutte con una personalità ben distinta, che le rende uniche e imperdibili. Con questi soggiorni individuali della durata di una o due settimane è possibile andare alla scoperta di alcune delle più belle isole cicladiche in tutta libertà .
In evidenza
- Partenze da Santorini- Soggiorni individuali di 1 settimana - Sistemazione in hotel di 3 stelle - Trattamento di pernottamento e prima colazione - Trasferimenti e traghetti/aliscafi inclusi
itinerario: santorini, paros e mykonos
- Durata 1 settimana - Categoria hotel 3 stelle- 2 pernottamenti a Santorini, 3 a Paros, 2 a Mykonos
Santorini
Romantica e unica è la più emblematica isola greca nota in tutto il mondo. Deve la sua fama agli scenografici paesini bianchissimi, aggrappati al pendio della caldera di un antico vulcano. Impossibile resistere al fascino del tramonto a Oia, con i fotografatissimi mulini, o agli scorci incantevoli di Imerovigli, collegati da un sentiero per un trekking mozzafiato. Da questa terra vulcanica e fertile nascono ottimi vini, uno fra tutti lâAssyrtiko, che potrete degustare in una delle tante cantine vista mare o durante una golosa sosta in una taverna nel villaggio di Pyrgos, tra i più tradizionali dellâisola. Il richiamo delle lunghe spiagge di sabbia scura di Perissa o Perivolos sarà inevitabile, ma per vivere a 360° lo spettacolo del mare dal blu notte lasciatevi tentare da unâuscita in barca navigando sottocosta con lâindimenticabile sensazione di essere avvolti dalla magia che lâisola sprigiona.
Paros
Lâisola che accontenta le esigenze di tutti, connubio perfetto per una vacanza balneare e di scoperta. Semplice perfezionare la tintarella sulle innumerevoli spiagge lambite da acque trasparenti: di sabbia o ciottoli, con beach bar di tendenza o lontano da sguardi indiscreti, riparate per un dolce relax o più ventilate per praticare sport nautici. Se non bastasse la varietà di questo litorale, potrete spingervi fino alla raffinata Antiparos, sorella minore di Paros a soli 15 minuti di navigazione. Tra un bagno e lâaltro, soffermatevi nei porticcioli di pescatori, uno fra tutti quello di Piso Livadi, e deliziate il palato nelle tipiche taverne con polpi stesi. Non fatevi sfuggire il fascino tradizionale di Lefkes nel cuore dellâisola, da cui partire per un percorso di trekking sullâantica via bizantina, prima di tuffarvi nelle viuzze della bianchissima e celebre Naoussa, cuore della movida dellâisola.
Mykonos
La più eccentrica e glam dellâarcipelago, è da sempre nota per la movida serale e le incantevoli spiagge punteggiate da moderni beach bar dove rilassarsi e nuotare nelle acque cristalline al ritmo delle hit dellâestate. Per chi vuole scoprire il suo animo più tradizionale, autentico e meno sfruttato turisticamente, da non perdere il tramonto dal faro di Armenistis e un viaggio nel passato alla fattoria di Rizes, dove scoprire le radici rurali dellâisola e degustare piatti della tradizione. Per una giornata in totale relax lontano dalle spiagge più gettonate, potrete optare per Aghios Sostis, allâestremo nord oppure lasciarvi ammaliare dalle tranquille acque di Kapari Beach, ancor più bella al tramonto, proprio di fronte alla mitologica isola di Delos, che conserva un tesoro archeologico che lascia a bocca aperta.